Smashing Pumpkins, la reunion è già realtà: in Rete le prove di un set fotografico (ma D'Arcy non c'è)

Smashing Pumpkins, la reunion è già realtà: in Rete le prove di un set fotografico (ma D'Arcy non c'è)

Potrebbero essere più avanzate di quanto immaginato fino a oggi le operazioni che porteranno la band di "Gish" nella sua formazione (quasi) originale al ritorno in attività: in Rete stanno circolando delle immagini - verosimilmente scattate di nascosto, con un cellulare, e dalla qualità non eccelsa - che ritraggono tre degli elementi originali degli Smashing Pumpkins - lo stesso Corgan, il batterista Jimmy Chamberlin e il chitarrista James Iha - impegnati su un set fotografico.

Come già anticipato, la bassista D'arcy Wretzky non sarà della partita: resta un mistero, tuttavia, a chi sarà assegnato il posto rimasto vacante. Il quarto musicista immortalato nello scatto è Jeff Schroeder, ingaggiato da Corgan come chitarrista nel 2007: la prima ipotesi è che Schroeder passi dalle sei corde al basso lasciando così intatto l'assetto originale della band, la seconda potrebbe vedere Schroeder restare alla chitarra, a supporto di Iha e del frontman, con l'inserimento di un turnista la cui identità potrebbe essere rivelata in occasione dell'annuncio del tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.