AC/DC, non è finita? Il biografo: 'Angus Young vuole registrare nuova musica con Axl Rose'

AC/DC, non è finita? Il biografo: 'Angus Young vuole registrare nuova musica con Axl Rose'

Benché ormai, della gloriosa formazione australiana, sia rimasto un solo elemento originale, la parola fine alla carriera degli AC/DC potrebbe essere ancora lontana dall'essere posta: ne è convinto Murray Engleheart, biografo del gruppo di "Highway to Hell".

In un post apparso sul proprio account Facebook il critico sostiene che Angus Young stia meditando di registrare nuova musica insieme ad Axl Rose, frontman dei Guns N' Roses chiamato dal chitarrista di origini scozzesi a sostituire Brian Johnson per una buona parte del tour di "Rock or Bust":

"Immaginate quello che volete, ma l'ho detto e lo ripeto: gli AC/DC andranno avanti con Axl alla voce. [Ci sarà] Un nuovo album, e un nuovo tour: il pacchetto completo", sostiene Engleheart: "Quella che per Angus è stata una grande scommessa si è rivelata allo stesso tempo un enorme trionfo e una possibile prospettiva per il futuro". Una tesi simile è già stata sostenuta, nel febbraio dello scorso anno, dal giornalista australiano Paul Cashmere.

Ammesso e non concesso che Engleheart ci stia vedendo giusto, allo stato attuale delle cose è impossibile preconizzare le tempistiche delle eventuali operazioni: Axl Rose resterà occupato fino alla fine della prossima estate nell'ultima branca del "Not in This Lifetime Tour", che porterà i Guns N' Roses a esibirsi anche in Italia - il prossimo 15 giugno a Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.