Sanremo 2018, Diodato e Roy Paci al Festival con 'Adesso': 'Cantiamo l'importanza di vivere il momento' - LA VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2018, Diodato e Roy Paci al Festival con 'Adesso': 'Cantiamo l'importanza di vivere il momento' - LA VIDEOINTERVISTA

Diodato e Roy Paci si preparano a calcare insieme il palco del Teatro Ariston, in gara tra i Campioni alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo 2018, con il brano "Adesso". Il cantautore tarantino, che firma la canzone, torna così a partecipare alla rassegna sanremese a quattro anni di distanza dal suo esordio nella categoria Nuove Proposte con "Babilonia", questa volta con l'amico Roy Paci ai fiati, da lui arrangiati. Il testo della canzone è un dialogo con una persona sul vivere il momento, anche citando più volte i limiti della tecnologia: "Dici che torneremo a guardare il cielo/alzeremo la testa dai cellulari”.

Così Diodato ha spiegato come è nata la collaborazione con il trombettista siciliano:

Sin dal giorno in cui ho registrato "Adesso" sul mio computerino a casa ho pensato che sarebbe stato bello avere un arrangiamento di fiati e, ovviamente, ho pensato immediatamente a Roy. Mr Paci è, a mio avviso, un musicista capace di far sentire tutta la passione, tutto il suo amore per la musica in ogni nota che scrive e suona. Pensare di vivere questa esperienza insieme mi fa spuntare un sorriso sulle labbra, perché insieme ci siamo sempre divertiti tanto ed è quel che faremo anche questa volta.

Quanto a Roy Paci, ecco come il musicista commenta la partecipazione della coppia a Sanremo 2018:

Dividere il palco di Sanremo è quasi il coronamento di una lunga "amicizia artistica" che ci lega sin dai tempi di Babilonia, quando con Etnagigante abbiamo presentato il brano per la partecipazione di Diodato a Sanremo Giovani, un bellissimo ricordo per tutti noi, e credo che sia emozionante pensare di rivivere questa avvantura, anche se in delle vesti nuove. Per me poi sarà la prima volta "sul palco" del Festival, dopo anni di arrangiamenti per altri e un'esperienza come direttore d'orchestra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.