2018, torna il concorso 'Campusband - Musica & matematica'

2018, torna il concorso 'Campusband - Musica & matematica'

Si terrà anche nel 2018 "Campusband - Musica & matematica", concorso musicale riservato alle band emergenti ideato e promosso da Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida. Rispetto alle passate edizioni, a Campusband 2018 sarà aperta l'iscrizione anche agli interpreti, ai quali sarà riservata una categoria analoga a quelle già previste per band e cantautori.

Una commissione di addetti ai lavori selezionerà dodici finalisti (quattro per la categoria “Band”, quattro per la categoria “Cantautori” e quattro per la categoria “Interpreti”) che si esibiranno dal vivo alla finale del concorso: il contest è aperto ai minori di 25 anni che frequentino università o corsi scolastici. Le band, per essere ammesse, dovranno presentarsi con una formazione composta per almeno il 30% dei componenti da studenti.

Per partecipare è necessario inviare un brano inedito (depositato regolarmente presso SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori) e un brano edito o una cover entro e non oltre il 30 maggio 2018 seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale www.campusband.it. Il vincitore avrà diritto a un contratto discografico per pubblicare un brano inedito e una cover, realizzando un videoclip del brano inedito. Due borse di studio, una presso il Centro Europeo di Tuscolano, e una presso il Centro Professione Musica di Milano, saranno asssegnate ai vincitori del premio della critica.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.