Spotify aggiunge nella versione desktop i crediti riferiti ai compositori e produttori

Spotify aggiunge nella versione desktop i crediti riferiti ai compositori e produttori

Spotify ha annunciato che gli utenti saranno ora in grado di visualizzare i crediti riferiti ai compositori e produttori nella versione desktop della piattaforma streaming.

Ecco cosa ha commentato Annika Goldman, direttore delle operazioni editoriali musicali del colosso dello streaming musicale svedese:

Più condividiamo le informazioni, più opportunità abbiamo di aiutare i compositori. Questo è solo l'inizio per rendere più facilmente disponibili i crediti dei compositori e dei produttori agli utilizzatori di Spotify, e non vediamo l'ora di migliorare continuamente tali informazioni, in stretta collaborazione con i nostri partner del settore musicale

La nuova funzionalità estrae le informazioni sui crediti delle canzoni dai metadati forniti dalle etichette discografiche e rivela inoltre la fonte di tali informazioni agli utenti. Spotify afferma che la funzionalità si evolverà costantemente al fine di fornire informazioni sempre più accurate.

"Gli autori delle canzoni sono la forza principale che sta dietro alla musica che amiamo", ha detto Tiffany Kumar, responsabile globale di Spotify delle relazioni con i compositori. "Con la funzione appena lanciata, miriamo ad aumentare la visibilità dei compositori e dei produttori e, a sua volta, favorire la scoperta tra nuovi collaboratori, partner industriali e fan".

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.