Albert Hammond Jr (Strokes): il nuovo album solista ‘Francis Trouble’ esce il 9 marzo. Il primo singolo è ‘Muted Beatings’ – ASCOLTA

Albert Hammond Jr (Strokes): il nuovo album solista ‘Francis Trouble’ esce il 9 marzo. Il primo singolo è ‘Muted Beatings’ – ASCOLTA

Il chitarrista degli Strokes ha annunciato i dettagli del suo nuovo album da solista “Francis Trouble” e ha condiviso il primo singolo “Muted Beatings” che potete ascoltare qui di seguito:

“Francis Trouble” vedrà la luce il prossimo 9 marzo e sarà la terza fatica discografica di Albert Hammond Jr, dopo “Yours to Keep” del 2006, “¿Cómo Te Llama?” del 2008 e “Momentary Masters” del 2015.

Il nuovo album di Hammond è destinato ad essere il suo più personale e sarà incentrato sulla scomparsa del fratello gemello Francis, morto prematuro nel 1979. Il chitarrista ha descritto il nuovo album con queste parole:

Un omaggio sia alla morte di mio fratello gemello che alla sua stessa nascita

Prosegue Hammond Jr: "Ciò che la musica dice può essere serio, ma come mezzo non dovrebbe essere messo in discussione, analizzato o preso troppo sul serio. Penso che la musica debba essere trasformata in un personaggio, una parodia di sé stessa". "La musica è la maschera che il messaggio indossa e io, il performer, sono il messaggio."

Qui di seguito la tracklist di "Francis Trouble":

01 DvsL
02 Far Away Truths
03 Muted Beatings
04 Set to Attack
05 Tea for Two
06 Stop and Go
07 ScreaMER
08 Rockys Late Night
09 Strangers
10 Harder, Harder, Harder

Il compagno di band Julian Casablancas ha recentemente pubblicato con il suo progetto parallello agli Strokes, i The Voidz, un nuovo singolo intitolato "Leave it in My Dreams".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.