Frank Zappa, esce il 23 marzo un box di 7 dischi con le leggendarie 'Roxy performances' del 1973 - COPERTINA

Frank Zappa, esce il 23 marzo un box di 7 dischi con le leggendarie 'Roxy performances' del 1973 - COPERTINA

Raggiungerà il mercato il prossimo 23 marzo - ma è disponibile in digitale già da oggi, venerdì 2 febbraio - un box set di 7 dischi dedicato alle leggendarie "Roxy performances" di Frank Zappa, la serie di concerti che la compianta rockstar tenne nel dicembre del 1973 al Roxy Theatre sul Sunset Strip di Hollywood per celebrare il decennale della sua band, i Mothers of Invention.

Otto ore di musica sono state mixate nel 2016 da Craig Parker Adams da nuovi nastri in alta definizione trasferiti dai multi-traccia originali: oltre ai quattro concerti del 9 e 10 dicembre del 1973 e al soundcheck dell'8 dicembre ci saranno anche contenuti bonus estratti dalle prove con brani inediti e il meglio delle session di registrazione ai Bolic Studios, dove Zappa portò la sua band per registrare gli overdub per l'album "Roxy & Elsewhere" e per filmare l'intera session.

Questa la copertina del cofanetto:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eJ1m-O7mt0Y19UuKFLG5vPe_kVc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/zapp-cover-art.jpg
Ad arricchire il box, un booklet di 48 pagine con foto delle performance, note del Vaultmeister Joe Travers, un saggio del giornalista australiano Jen Jewel Brown e uno del cantante e chitarrista americano Dave Alvin, che ricordano gli show, ed una selezione di articoli dell'epoca.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.