Neil Young è la star del film ‘Paradox’, ‘favola western di musica e amore’

Neil Young è la star del film ‘Paradox’, ‘favola western di musica e amore’

Il cantautore canadese - da poco tornato sul mercato discografico con il suo “The Visitor” e con “l’album perduto” “Hitchhiker”, usciti entrambi nel 2017 - si è ritagliato un nuovo spazio nel mondo della settima arte come attore e ospite d’onore del film “Paradox”, firmato dalla regista Daryl Hannah. La pellicola, che sarà presentata alla rassegna South By Southwest nel mese di marzo, viene descritta dagli autori come una “bizzara favola western di musica e amore”. Perfetta per Neil Young, insomma, che ha come compagni Willie Nelson, Micah Nelson, Lucas Nelson e persino i componenti dei Promise of the Real. La musica del film, manco a dirlo, è nelle mani della leggenda del folk e della band.

Così prosegue la descrizione del film:

Da qualche parte nel passato futuro, L'Uomo Dal Cappello Nero si nasconde tra i furti alla fermata di una vecchia diligenza con Jail Time, Particle Kid e una strana banda di fuorilegge. Estraendo detriti di civiltà passate, essi aspettano...per l’Aquila d’Argento, per le donne e per la magia della luna piena di dare origine alla musica e far volare gli spiriti.

Young si è in passato occupato di colonne sonore, composte per i film autobiografico “Journey Through the Past” (1972) - del quale il musicista è anche regista -, “Where the Buffalo Roam” (1980), “Philadelphia” (1994) e “Dead Man” (Dead Man). Secondo il fan site del cantante Thrasher’s Wheat i lavori per il film sarebbero iniziati nel mese di settembre di due anni fa.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.