Sanremo 2018: Rockol e Radio Airplay forniscono i dati minuto per minuto dei passaggi radiofonici delle canzoni

Sanremo 2018: Rockol e Radio Airplay forniscono i dati minuto per minuto dei passaggi radiofonici delle canzoni

Si rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione tra Radio Airplay e Rockol che, in occasione del prossimo Festival di Sanremo, forniranno classifiche e dati di airplay in tempo reale dei brani in gara.

Collegandosi al sito http://sanremo.radioairplay.fm da qualsiasi dispositivo fisso e mobile sarà possibile visualizzare i dati aggiornati in tempo reale e le classifiche di airplay calcolate sugli effettivi passaggi radiofonici rilevati su un panel di 367 emittenti monitorate da Radiomonitor, multinazionale leader del settore che fornisce dati ufficiali alle major discografiche, alla Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica (IFPI) e ai principali operatori del settore di tutto il mondo. Radiomonitor elabora le classifiche airplay adottando lo stesso algoritmo in tutti i territori in cui opera al fine di garantire un dato omogeneo, trasparente e universalmente riconosciuto dall’industria musicale internazionale.

A partire da domani, lunedì 5 febbraio, tutte le notizie pubblicate da Rockol sul Festival di Sanremo 2018 permetteranno di accedere direttamente ai dati e alle classifiche elaborati da Radio Airplay. Per i primi due giorni saranno disponibili solo i dati relativi alle canzoni delle Nuove Proposte, che già sono in programmazione radiofonica; da mercoledì mattina, cioè dal giorno seguente alla prima esecuzione delle canzoni dei Big, saranno disponibili anche i dati relativi ai passaggi radiofonici delle 20 canzoni in gara per la vittoria nel girone Big.

Per ulteriori informazioni: info@radioairplay.fm - tel. 02.87186573

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.