Giuseppe Anastasi - la recensione di "Canzoni Ravvicinate Del Vecchio Tipo"

Giuseppe Anastasi - la recensione di "Canzoni Ravvicinate Del Vecchio Tipo"

"Canzoni ravvicinate del vecchio tipo" è il titolo del primo album di Giuseppe Anastasi.

Primo come cantautore. La sua carriera di autore ha avuto inizio nel 2009, con la vittoria a Sanremo del brano "Sincerità", intepretato da Arisa. Da quel momento, si sono susseguite altre 6 partecipazioni al Festival (di cui 2 vittorie) e molte collaborazioni con artisti del calibro di Mogol, Cheope, Noemi, Emma, Anna Tatangelo, Michele Bravi, Tazenda, Mietta, Alexia. Ma la voglia di comunicare di Anastasi sembra non esaurirsi mai ed oggi sceglie di farlo in un modo "inedito" per lui: sceglie di farlo in prima persona, con 11 brani "old style" che raccontano semplicemente la vita.

Anastasi è uno che ha sempre qualcosa da dire, che scruta il mondo. Che osserva la vita da più angolazioni, e non lo fa solo con la sua, ma anche con quella di chi gli è vicino. E sa tramutare tutte le sue osservazioni in musica. Proprio da queste nasce “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”. Dove per “ravvicinate” si intende ricche di parole. E “del vecchio tipo” che non sono moderne. Vecchio nel senso letterale del termine, quindi: l’album è nteramente suonato, con solo qualche cenno di elettronica.

Leggi la recensione completa di "CANZONI RAVVICINATE DEL VECCHIO TIPO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.