Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di NuovoImaie

Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di NuovoImaie

Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di Nuovo Imaie, il riconoscimento dedicato alla migliore interpretazione per la categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2018. Il premio intestato a Enzo Jannacci, ideato da Nuovo Imaie insieme a suo figlio, Paolo Maria Jannacci, con lo scopo di ricordare il compianto cantautore milanese, prevede un borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale dell'artista vincitore. Il presidente di Nuovoimaie Andrea Micciché commenta:

"Nuovoimaie rafforza il suo impegno in favore dei giovani artisti, continuando un percorso già avviato da diversi anni accanto ai nuovi talenti del panorama musicale italiano".

La rosa dei tre finalisti è stata votata dagli artisti soci e mandanti di Nuovimaie del settore "Musica", dopo l'ascolto delle otto Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2018. La giuria, composta da Paolo Jannacci, da Nuovoimaie con il portavoce Dodi Battaglia, e da Maldestro (vincitore della scorsa edizione), sarà chiamata a decretare l'interpretazione più meritevole dell'assegnazione del premio.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 8 febbraio alle ore 18 presso la sala stampa Rai Ariston Roof di Sanremo: a consegnare il premio ci saranno Paolo Jannacci, Dodi Battaglia, Maldestro, il presidente di Nuovoimaie Andrea Micciché e il direttore generale Maila Sansaini.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.