NEWS   |   Industria / 01/02/2018

Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di NuovoImaie

Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di NuovoImaie

Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di Nuovo Imaie, il riconoscimento dedicato alla migliore interpretazione per la categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2018. Il premio intestato a Enzo Jannacci, ideato da Nuovo Imaie insieme a suo figlio, Paolo Maria Jannacci, con lo scopo di ricordare il compianto cantautore milanese, prevede un borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale dell'artista vincitore. Il presidente di Nuovoimaie Andrea Micciché commenta:

"Nuovoimaie rafforza il suo impegno in favore dei giovani artisti, continuando un percorso già avviato da diversi anni accanto ai nuovi talenti del panorama musicale italiano".

La rosa dei tre finalisti è stata votata dagli artisti soci e mandanti di Nuovimaie del settore "Musica", dopo l'ascolto delle otto Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2018. La giuria, composta da Paolo Jannacci, da Nuovoimaie con il portavoce Dodi Battaglia, e da Maldestro (vincitore della scorsa edizione), sarà chiamata a decretare l'interpretazione più meritevole dell'assegnazione del premio.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 8 febbraio alle ore 18 presso la sala stampa Rai Ariston Roof di Sanremo: a consegnare il premio ci saranno Paolo Jannacci, Dodi Battaglia, Maldestro, il presidente di Nuovoimaie Andrea Micciché e il direttore generale Maila Sansaini.