Sanremo 2018, Elio e Le Storie Tese al Festival con "Arrivedorci": "Vogliamo arrivare ultimi"

Sanremo 2018, Elio e Le Storie Tese al Festival con "Arrivedorci": "Vogliamo arrivare ultimi"

Giurano che è davvero un addio, non un "Arrivedorci", e che l'anno prossimo non li ritroveremo da membri singoli, come succede agli ex-Pooh quest'anno. Elio e Le Storie Tese dovevano sciogliersi con un concerto lo scorso dicembre, un funerale al Forum di Assago. Poi è arrivata la proposta del direttore artistico Claudio Baglioni, la band ha deciso di trasformare tutto  in un tour di addio che andrà avanti fino all'estate, con in mezzo il Festival di Sanremo, dove si presentano con  “Arrivedorci” un brano molto lineare nella struttura e nell’arrangiamento,  con un coro beatlesiano finale. Un racconto della loro carrerra tra il nostalgico e il surreale: “Quella sonda che sondava l’organismo/ci ha trasformato in musicisti, ma maschi/Poi la carriera è andata molto bene”.

Abbiamo incontrato la band: "E' una cosa che non ha mai fatto nessuno: di solito si va a Sanremo per lanciare un disco o rilanciare la carriera. Il nostro obbiettivo è quella di farci più foto possibili con i cantanti. Per questo vogliamo arrivare ultimi". 

Al passaggio in riviera si accompagnera un progetto discografico dallo stesso titolo: “Arrivedorci” uscirà il 9 febbraio, conterrà un altro inedito “Il circo discutibile” e una selezione dei live al corcerto-funerale dello scorso 19 dicembre al Forum di Assago, Milano. L’album sarà acquistabile sia in versione doppio CD sia in versione vinile (4 LP da 180 gr. e un 45 giri) a tiratura limitata. Su Music First – dove il disco è disponibile in pre-order – si potrà scegliere anche il SuperFanPack, che aggiunge alle due versioni dell’album anche la Release T-Shirt. Il tour d’addio della band partirà invece dal prossimo 20 aprile 

Dall'archivio di Rockol - Presentano 'Odorosi'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.