CTS Eventim acquisisce il 60% di D’Alessandro e Galli

CTS Eventim acquisisce il 60% di D’Alessandro e Galli

CTS Eventim, uno dei maggiori gruppi internazionali operante nel settore della vendita online dei biglietti e nella produzione e promozione di eventi musicali e di intrattenimento, acquisisce il 60% delle azioni di D’Alessandro e Galli, società italiana di produzione e promozione di festival, concerti ed eventi che, nel corso degli anni, ha portato nel nostro paese artisti del calibro di Rolling Stones, Bob Dylan, Elton John e Roger Waters; quest'ultimo sarà in Italia per sei date in aprile (due a Milano e quattro a Bologna) e due a luglio (Lucca e Roma).

Si legge nel comunicato stampa arrivato: con la firma dell’accordo, CTS Eventim consolida il proprio posizionamento nel marcato italiano dell’intrattenimento dal vivo, dopo le acquisizioni di Vertigo e di Friends and Partners avvenute nel 2017. La transazione, che è già stata attuata, consente a CTS Eventim di accedere a un interessante portfolio di festival e artisti, e di integrare a livello strategico le proprie attività in Italia.

Ecco cosa ha commentato Klaus-Peter Schulenberg, Ceo di CTS Eventim:

Con TicketOne, siamo il principale fornitore di servizi di biglietteria in Italia da oltre 10 anni. In un periodo molto breve, abbiamo fatto quanto necessario per diventare il leader di mercato anche nel segmento della produzione e promozione di spettacoli dal vivo. Questa è una tappa fondamentale per la nostra strategia di internazionalizzazione. Il mercato italiano è uno dei più diversificati e attrattivi d’Europa – e, difficilmente può esserci un organizzatore che simboleggia la sua creatività e vitalità quanto D’Alessandro e Galli

Mimmo D’Alessandro, che continuerà a gestire le operazioni di Di e Gi insieme al co-fondatore Adolfo Galli, ha dichiarato:

Siamo lieti di fare parte del gruppo CTS Eventim. Questo ci consente di beneficiare delle risorse di una figura globale che non solo ha la piattaforma di biglietteria più performante e sofisticata a livello globale, ma è anche in grado di organizzare tour e concerti in tutta Europa. Abbiamo, inoltre, l’opportunità di continuare portare avanti la cultura particolate della nostra azienda – la cura degli artisti e degli spettatori rimarranno al centro dell’attenzione per tutto ciò che faremo alla D’Alessandro e Galli

L’operazione è stata seguita in qualità di consulenti di D’Alessandro e Galli dall’Avvocato Florenzo Storelli e dal Commercialista Giovanni Bulckaen.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.