I Vampire Weekend tornano in concerto dopo 4 anni. Il nuovo album è vicino?

I Vampire Weekend tornano in concerto dopo 4 anni. Il nuovo album è vicino?

Il gruppo musicale indie rock statunitense ha annunciato il suo primo concerto dopo una pausa dai palchi durata ben quattro anni.

Si esibiranno al Festival britannico “End of the Road”, che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre e che ospiterà anche i concerti di St. Vincent, Feist, Yo La Tengo, Jeff Tweedy e molti altri.

Quella dell’“End of the Road” Festival sarà la prima esibizione ufficiale della band in quattro anni; Ezra Koenig e gli altri membri si sono esibiti separatamente durante questo lungo periodo di pausa e alcuni di loro hanno realizzato progetti solisti: il bassista Chris Baio ha pubblicato ben due dischi, “The Names” nel 2015 e “Man of the World” nel 2017, mentre l’ex membro e fondatore della band Rostam Batmanglij ha pubblicato il suo disco d’esordio da solista “Half-Light” nel 2017.

A settembre dello scorso anno, il leader del gruppo Ezra Koenig aveva dichiarato che il nuovo album della band era pronto all’80% dicendo che però il restante 20% è sempre la parte più difficile; ora sembra che manchi davvero poco.

L'ultimo album dei Vampire Weekend, “Modern Vampires of the City”, è stato pubblicato nel 2013. Il quarto album in studio della band segnerà il primo disco senza il membro fondatore Rostam Batmanglij.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.