Gli Iron Maiden denunciano la contraffazione online dei prodotti della band

Gli Iron Maiden denunciano la contraffazione online dei prodotti della band

La band di “Fear of the Dark” ha sporto denuncia nei confronti di “individui ed entità commerciali” che farebbero della contraffazione di prodotti targati Iron Maiden un business. Gli hard rockers, stando a quanto riportato da Trademarks & Brands Online, avrebbero depositato la denuncia lo scorso 23 gennaio presso il Distretto settentrionale dell’Illinois accusando i falsari, risidenti in Cina o in altri paesi fuori dagli States, di usare nomi fittizi per la registrazione e gestione di una rete di negozi falsamente convenzionati che smerciano prodotti Iron Maiden contraffatti.

Secondo Bruce Dickinson e soci gli accusati sfrutterebbero il rischio di essere confusi, agli occhi di eventuali acquirenti, con il catalogo ufficiale della band, lasciando intendere che ci sia un’affiliazione con i prodotti originali firmati Iron Maiden.

La band britannica si esibirà in Italia la prossima estate con tre date - la prima il 16 giugno a Firenze, la seconda il 9 luglio a Milano e la terza il 17 luglio a Trieste – nell’ambito del loro “Legacy Of The Beast World Tour”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.