Maurizio Vandelli, oggi 75 anni: le sue canzoni senza Equipe 84 (1 / 10)

Maurizio Vandelli, oggi 75 anni: le sue canzoni senza Equipe 84

Fondatore dell'Equipe 84 nel 1963, il modenese Maurizio Vandelli - protagonista del periodo d'oro del beat italiano: fu soprannominato "Il Principe", ben prima di Francesco De Gregori - ha una discografia da solista piuttosto ridotta, ma non priva di successi. Ancora membro dell'Equipe 84 pubblicò "L'altra faccia di Maurizio Vandelli"; seguirono altri due album, nel 1989 "29 settembre '89" e nel 1990 "Sei nel '90", che contenevano quasi esclusivamente riesecuzioni di brani già editi. Maurizio Vandelli ha inciso anche l'album "Walzer d'un blues" con Adelmo e i suoi Sorapis (Zucchero, Dodi Battaglia, Fio Zanotti, Michele Torpedine). Sua, ma sotto pseudonimo, è una cover dance di grande successo di "Africa" dei Toto. A seguire, alcune canzoni della carriera extra-Equipe 84 di Maurizio Vandelli. (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.