Whitney, Cher, Tina ed Elton: bizze e liti da dive d.o.c.

Whitney, Cher, Tina ed Elton: bizze e liti da dive d.o.c.
Le hanno convinte che sono dive, e quindi si sono comportate da tali. Le protagoniste del “Divas live ‘99” organizzato da VH1 a New York hanno fatto sudare lo staff per il loro rifiuto di condividere i camerini del Beacon Theatre. Whitney Houston, Cher, Tina Turner, Brandy, e anche la diva-maschio Elton John hanno preteso lo spazio di un camion a testa per incipriarsi. Tre strade di Manhattan sono state chiuse per far spazio agli autoarticolati. Il vicepresidente della televisione organizzatrice, Wayne Isaak, ha alzato le spalle: «Sono artiste educatamente competitive».

Il peggio si è verificato quando Elton John si è prodotto in una scenata isterica dietro le quinte, offendendo Tina Turner che tentava di calmarlo. Dopo di che, il cantante si è reso conto di aver esagerato, ha chiesto scusa a tutti e ha cantato con Tina "The bitch is back".

Pare che Whitney Houston abbia chiesto per contratto - e ottenuto - di stare sul palco più tempo di chiunque altro, tornando più volte in scena.

Il che le ha consentito anche di mostrare un numero non indifferente di vestiti diversi. La moglie di Bobby Brown ha tirato una piccola frecciata alle giovani LeAnn Rymes, Mary J Blige, Brandy, Faith Hill e TLC, spiegando al pubblico che «Non si diventa diva dall'oggi al domani. Ci vogliono anni per maturare, capire come dominare il pubblico, e proporsi con grazia». Ma Tina Turner, Cher ed Elton John, "dive" da quando Whitney non era che una fantolina, non si sono uniti a lei (e alle altre cantanti) per il gran finale dello show. Non si sa se anche questo rispondesse a una richiesta della Houston, oppure a un capriccio delle tre star: sta di fatto che non si è ripetuto il "tutti assieme appassionatamente" che aveva caratterizzato il "Divas '98". Sembra che il pubblico sia invece andato in visibilio per una versione di "Proud Mary" intonata da Tina Turner, Elton John e Cher. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.