Keith Emerson: 10 brani imperdibili della sua carriera, solista e non (1 / 11)

Keith Emerson: 10 brani imperdibili della sua carriera, solista e non

Keith Emerson - tastierista, pianista, compositore e innovatore britannico - era nato il 2 novembre 1944, è scomparso all'età di 71 anni, il 10 marzo del 2016, togliendosi la vita dopo anni di sofferenza per una malattia degenerativa che gli impediva di continuare a suonare: il dolore per la perdita del suo dono era troppo forte, per cui ha scelto la via del suicidio.

In vita, inutile dirlo, ha segnato la storia della musica progressive, art rock ed elettronica con una lista interminabile di uscite - prima coi Nice, poi con Emerson, Lake & Palmer, ma anche da solista (e non dimentichiamo il progetto 3, insieme a Lake e Robert Berry).

Per ricordare il genio di Emerson, abbiamo selezionato 10 brani - tratti da tutto il suo arco di carriera - da ascoltare assolutamente. Manco a dirlo, data la vastità del suo repertorio, questo non è altro che un assaggio per stimolare l'appetito... c'è davvero moltissimo di più da scoprire/riscoprire.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.