NEWS   |   Italia / 05/02/2018

Sanremo 2018, Renzo Rubino al Festival con 'Custodire': 'Ero pronto per tornare' - LA VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2018, Renzo Rubino al Festival con 'Custodire': 'Ero pronto per tornare' - LA VIDEOINTERVISTA

A distanza di cinque anni dal premio della critica “Mia Martini” - nella sezione Giovani - con il brano "Il Postino" e a quattro dal terzo posto tra i "Big" con "Ora", il cantautore pugliese torna in gara al Festival di Sanremo con l'inedito di "Custodire", scritto dallo stesso Rubino e prodotto da Giuliano Sangiorgi.

A proposito del Festival, racconta il cantautore pugliese: "Me lo aspetto felice, gioioso e senza paure; un Festival incentrato sulla musica e sulle canzoni”

Qui di seguito la nostra videointervista a Renzo Rubino:

Racconta Rubino:

Custodire ha radici profonde. Nasce dal desiderio di scoprire perché ho deciso di comunicare il più possibile attraverso la musica. Mi sono ricordato che la mia necessità è sempre stata quella di essere capito e ascoltato dai miei genitori. Come tantissimi della categoria, non si parlano più. Custodire è quello che vorrei si dicessero, sono loro due chiusi in una stanza, da soli, intenti nel cercare di proteggere un pezzo di affetto nonostante l'arroganza che ha contaminato il rapporto. Custodire è speranza, è far luce su un tema messo da parte e di cui non se ne parla mai abbastanza

“Custodire”, insieme ad un secondo brano inedito dal titolo “Difficile”, sarà contenuto nel repack del suo ultimo lavoro “Il Gelato dopo il Mare” in uscita venerdì 9 febbraio.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi