Sanremo 2018: svelata la scenografia di Emanuela Trixie Zitkowsky - FOTO

Sanremo 2018: svelata la scenografia di Emanuela Trixie Zitkowsky - FOTO

Sul sito ufficiale del Festival della Canzone Italiana è stata svelata la scenografia che caratterizzerà la prossima edizione del Festival di Sanremo:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/JTvzgFFR3CqxDivwhYoB0e09ozs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.ufficiostampa.rai.it%2Fdl%2Fimg%2F2018%2F01%2F28%2F1280x720_1517140453181_sanremo%2520scenografia%2520baglioni.jpg

"La scenografia, pensata come un auditorium, è concepita prospetticamente per espandersi nel Teatro Ariston", ha spiegato al proposito l'ideatrice Emanuela Trixie Zitkowsky: "Maglie larghe in acciaio - quasi vie - costruiscono un legame con l’esterno attraverso percorsi di luce. Il bianco trionfa: purezza dell’arte. La musica al suo interno, proprio grazie a queste maglie di legami, esce all’esterno traendo ispirazione e motivo di esistere. Gli elementi architettonici donano volumi di scena a rappresentare un agglomerato urbano, una città del futuro. Attraverso due spirali video che si innalzano e si elevano in torsione elicoidale per aiutare la musica ad innalzarsi verso nuovi orizzonti. Gli archi acustici trovano verticalità per aiutare i suoni a diventare universali".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.