Libertines: il nuovo album uscirà entro la fine dell'anno

Libertines: il nuovo album uscirà entro la fine dell'anno

La band di Pete Doherty e Carl Barât, ha rivelato che pubblicherà un nuovo album entro la fine dell'anno.

I Libertines sono tornati in scena nel 2015 con "Anthems for Doomed Youth", il loro terzo album fino ad oggi e il primo disco in ben undici anni. A maggio dell'anno scorso, Carl Barat ha dichiarato che la band avrebbe pubblicato il suo prossimo album presto, e in seguito ha suggerito che il disco potrebbe essere pubblicato già in primavera.

Ora, in un comunicato relativo all’annuncio del nuovo studio / hotel della band, il gruppo afferma di aver iniziato a scrivere il quarto album in studio e che l'LP è pronto per essere pubblicato nell'estate del 2018.

Sempre nel comunicato citato da NME, si legge che i membri della band si sono già trasferiti presso il nuovo studio / hotel chiamato The Albion Rooms e che inviteranno sia i fan che la stampa mondiale a partecipare al processo creativo del nuovo disco. L'album sarà poi presentato in una festa di lancio presso la sede in una data successiva.

Qui di seguito il video intitolato "First Day At The Albion Rooms":

L'Albion Rooms si trova a Margate, nel Kent, ed è un edificio di cinque piani con 10 stanze; la band era alla ricerca di una casa creativa: uno spazio artistico vivente, una factory in stile Warhol, con camere per gli ospiti, un bar e uno studio. Le camere degli ospiti sono progettate individualmente ognuna con uno stile chiaramente libertino. La data di apertura dell’hotel deve essere ancora annunciata.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.