Enrique Iglesias compie oggi 44 anni: le sue canzoni più famose - VIDEO (1 / 11)

Enrique Iglesias compie oggi 44 anni: le sue canzoni più famose - VIDEO

Insieme a suo padre Julio ha venduto qualcosa come quasi mezzo miliardo di dischi, ma anche a voler pesare solo la farina del suo sacco - 135 milioni, unità più unità meno, tra album e singoli - ci si trova a fare i conti con numeri spaventosi: Enrique Iglesias è sì un figlio d'arte, ma non uno di quelli che si è accontentato di vivere nell'ombra. Nonostante oggi compia "solo" 44 anni, la voce di "Bailamos" è stata capace di conquistare il mondo a suon di pop latino, riuscendo a coinvolgere nei suoi featuring artisti del calibro di Whitney Houston, Lionel Richie, Ludacris, Usher, Lil Wayne e Pitbull, in una girandola di collaborazioni transgenerazionali che in molti gli invidiano.

Per celebrare il suo compleanno, abbiamo allineato, nelle pagine che seguono, i dieci brani più rappresentativi di una carriera che, iniziata a metà anni Novanta, ancora oggi va a gonfie vele. Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.