Neil Young, nuovo materiale nell’archivio online: un filmato alla settimana per la Movie Night

Neil Young, nuovo materiale nell’archivio online: un filmato alla settimana per la Movie Night

La leggenda del folk si prepara a rimpolpare il gigantesco archivio online, inaugurato solo lo scorso mese, che raccoglie i prodotti della lunga carriera di Neil Young. Il cantautore canadese ha infatti annunciato che nel mese di marzo aggiungerà al catalogo interattivo “Roxy – Tonight’s The Night Live” – testimonianza della performance del 1973 a Los Angels con i Santa Monica Flyers – e “Alchemy”, il live del tour con i suoi Crazy Horse nel 2012/2013. La promessa è che arriverà presto anche un video del tour, nel quale sarà compresa l’esecuzione svizzera di “Like a Hurricane”, avvenuta nel pieno di una tempesta. Non solo, Neil Young segnala che l’archivio proporrà un filmato inedito del cantautore una volta alla settimana in occasione di quella che il musicista battezza come la Neil Young Archive’s Movie Night.

Il folksinger canadese lo aveva già detto al lancio del progetto: il NYA sarebbe stato un prodotto vivo, da completarsi nel corso del tempo e mai uguale a se stesso. Nuove registrazioni audio e video – ma anche foto e altri tipi di documenti - erano dunque attese dai fan.

Al momento, la piattaforma è ancora gratuita per tutti gli utenti, ma più avanti si prevede che il cantautore cambierà le modalità di accesso al progetto, inserendo varie formule di paywall.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.