Referendum dei lettori: ecco il meglio e il peggio del 2004. Con una sorpresa...

Referendum dei lettori: ecco il meglio e il peggio del 2004. Con una sorpresa...

Un risultato interessante, non c’è che dire. Lunedì 17 si sono concluse le votazioni del referendum dei lettori di Rockol. Vi abbiamo chiesto, come ogni anno, di votare il disco più bello e quello più deludente del 2004. Avete risposto a centinaia, come al solito.
Ma, questa volta, il voto popolare si è spaccato in due. I lettori di Rockol hanno decretato che il disco più bello e quello più deludente del 2004 è lo stesso: “How to dismantle an atomic bomb” degli U2. Segno inequivocabile che i quattro di Dublino fanno discutere: si amano o si odiano, senza mezze misure. In entrambe le categorie non c’è stata gara, e gli U2 hanno distaccato i concorrenti di diverse lunghezze.
Stessa sorte è toccata a “Buoni o cattivi” di Vasco Rossi, secondo in entrambe le categorie: un altro artista che fa discutere.
Dalla terza posizione in giù le graduatorie si differenziano: in quella dei “migliori” si trovano i Franz Ferdinand (già vincitori del referendum della redazione – vedi News), Elvis Costello e Green Day. In quella dei “deludenti”, R.E.M., Eminem e Prodigy. Le graduatorie si differenziano, dicevamo, ma non troppo; altri due dischi sono presenti in entrambe le classifiche: “Astronaut” dei Duran Duran (rispettivamente 6° e 7°) e “Medulla” di Bjork (10° e 5°).
Insomma, siete un pubblico dai gusti vasti e differenziati… Complimenti, e grazie per avere partecipato!
Ancora maggiori complimenti a Giulio Di Paola di Grosseto, che ha vinto il premio in palio: una copia di “The complete U2”, il box digitale pubblicato su iTunes.

I migliori album del 2004

1. U2, “How to dismantle an atomic bomb”
2. Vasco Rossi, “Buoni o cattivi”
3. Franz Ferdinand, “Franz Ferdinand”
4. Elvis Costello, “Delivery man”
5. Green Day, “American idiot”
6. Duran Duran, “Astronaut”
7. Interpol, “Antics”
8. Velvet Revolver, “Contraband”
9. Keane, “Keane”
10. Bjork, “Medùlla”

Gli album delusione del 2004

1. U2, “How to dismantle an atomic bomb”
2. Vasco Rossi, “Buoni o cattivi”
3. R.E.M., “Around the sun”
4. Eminem, “Encore”
5. Bjork, “Medùlla”
6. Tiromancino, “Illusioni parallele”
7. Duran Duran, “Astronaut”
8. Prodigy, “Always outnumbered never outgunned”
9. Elisa, “Pearl days”
10. Pino Daniele, “Passi d’autore”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.