Gary Glitter, eroe (decaduto) del glam rock: le sue canzoni in Top Ten (1 / 12)

Gary Glitter, eroe (decaduto) del glam rock: le sue canzoni in Top Ten

Le sue vicende personali (la condanna per pedofilia, per la quale sta ancora scontando una pena detentiva) hanno gettato un’ombra sulla clamorosa popolarità di cui godette Gary Glitter negli anni Settanta, particolarmente in Gran Bretagna, dove ha venduto oltre venti milioni di dischi ed è stato per 21 volte nella Top 100.

Scordatevi l’uomo e ascoltate il cantante: le sue canzoni sono energetiche, trascinanti, magari non propriamente eleganti ma senza dubbio orecchiabili e divertenti. Vi riproponiamo quelle con cui è stato in Top Ten (# indica la posizione raggiunta in classifica).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.