I Lynyrd Skynyrd hanno annunciato il tour d’addio

I Lynyrd Skynyrd hanno annunciato il tour d’addio

Dopo Elton John e Slayer un altro grande pezzo di storia della musica rock ha annunciato il ritiro dalle scene: i veterani del southern rock Lynyrd Skynyrd hanno annunciato il tour d’addio.

Il “The Last of the Street Survivors Farewell Tour” prenderà il via il prossimo 4 maggio e comprende 30 date solo americane. Nel corso del tour finale, i Lynyrd Skynyrd condivideranno il palco con numerosi ospiti speciali, tra cui Kid Rock, Hank Williams Jr., Charlie Daniels Band, Bad Company, Marshall Tucker Band, 38 Special, Blackberry Smoke e i Blackfoot.

Ecco cosa ha dichiarato Gary Rossington, membro originale e fondatore di Lynyrd Skynyrd a proposito del tour d’addio:

È difficile immaginare, dopo tutti questi anni, che la band che Ronnie Van Zant, Allen Collins e io abbiamo dato vita a Jacksonville, avrebbe avuto una così grande e lunga influenza per così tante generazioni di fan. Sono certo che loro (Ronnie Van Zant e Allen Collins) ci stanno guardando dall'alto, stupiti che la nostra musica abbia toccato così tanti

Il vocalist principale, Johnny Van Zant ha aggiunto: "Siamo stati benedetti da queste grandi canzoni e dai messaggi che trasmettono ai fan. È stato un vero onore per me provare a colmare e seguire le orme di mio fratello negli ultimi 31 anni, mantenendo viva la sua musica e il suo spirito".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.