Erykah Badu, è polemica per le dichiarazioni su Hitler. Un'organizzazione ebraica: 'Vergognati e chiedi scusa'

Erykah Badu, è polemica per le dichiarazioni su Hitler. Un'organizzazione ebraica: 'Vergognati e chiedi scusa'

Come previsto, negli Stati Uniti è polemica per le dichiarazioni su Hilter rilasciate da Erykah Badu a margine di una recente intervista concessa al sito di intrattenimento Vulture.

La cantautrice statunitense, definendosi un'"umanista", ha detto di essere propensa a vedere del buono in tutte le persone. Anche in Hitler, da lei considerato un "grande pittore", con alle spalle "un'infanzia terribile".

Le dichiarazioni di Erykah Badu hanno suscitato l'immediata reazione dell'Anti-Defamation League, organizzazione non governativa internazionale ebraica tra le più importanti negli Stati Uniti. Il presidente dell'organizzazione, Johnathan Greenblatt, ha scritto pubblicamente a Erykah Badu; lo ha fatto via Twitter, attraverso alcuni post nei quali ha commentato le affermazioni della cantautrice:

"Anche a me piace pensare che ci sia del buono in tutte le persone, ma Hilter è puro male. Non mi importa se dipingeva o se era vegetariano: Hilter è responsabile della morte di 6 milioni di ebrei e di una guerra che ha causato la morte di decine di milioni di persone. Vergognati per averlo minimizzato".

Greenblat ha poi aggiunto:

"Sei un modello per molti e per questo motivo dovresti scusarti immediatamente per questi commenti irresponsabili e fuorvianti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.