Erykah Badu: 'Ho visto qualcosa di buono in Hitler'

Erykah Badu: 'Ho visto qualcosa di buono in Hitler'

Hanno sollevato un polverone mediatico alcune recenti affermazioni della cantautrice statunitense Erykah Badu, che intervistata dal sito di spettacolo Vulture prima si è auto-definita "umanista", poi si è lasciata andare - pure incalzata dalle osservazioni dell'intervistatore - ad alcune dichiarazioni su Adolf Hitler.

La cantautrice ha detto:

"Vedo qualcosa di buono in tutti. Ho visto qualcosa di buono in Hitler".

"Scusa, puoi ripetere?", le ha dunque domandato il giornalista di Vulture. E Erykah Badu ha risposto:

"Sì, è così. Hitler era un grande pittore".

La cantautrice, poi, ha aggiunto:

"Poverino. Ha avuto un'infanzia terribile. Ecco perché quando guardo mia figlia me la immagino in casa di qualcun altro, trattata così male, e penso a cosa ciò avrebbe potuto generare in lei. [...] Non mi interessa se l'intero gruppo dice qualcosa, sarò onesta. So che a volte la mia opinione non è tra le più popolari".

E di fronte alle risposte perplesse dell'intervistatore, Erykah Badu ha detto:

"Perché non posso dire quello che sto dicendo? Solo perché ha fatto cose così terribili?". E infine: "Mi hai fatto una domanda. Avrei potuto scegliere di non rispondere. [...] Capisco cosa stai dicendo: 'Perché vuoi rischiare di alimentare pensieri d'odio?'. Ma non vorrei mai ferire le persone, non lo farei mai".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.