Da riscoprire: la storia di "Renegades" dei Rage Against The Machine

Da riscoprire: la storia di "Renegades" dei Rage Against The Machine

 

"All sounds made by guitar, drums and vocals”, ogni suono è prodotto da chitarra, basso, batteria e voce, dicevano i Rage Against the Machine. La loro attitudine barricadera, la loro voglia di purezza nel 2000 li porta a riscoprire le proprie origini con un disco di cover. Ma neanche questo percorso li salva dalle tensioni interne: quando esce il disco, la band si è già dissolta, o quasi

GUARDA LA PAGINA DEDICATA AI RAGE AGAINST THE MACHINE E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM CHE PREFERISCI

Nel 1999 i RATM hanno pubblicato il terzo album “The battle of Los Angeles”: in poco meno di un decennio sono usciti solo tre dischi. Zack De La Rocha dirà, uscendo dal gruppo nell’ottobre del 2000, 2 mesi prima dell’uscita di “Renegades”: “Sento di dover lasciare adesso i Rage, perché il nostro processo nel prendere le decisioni è completamente fallito".

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "RENEGADES" SUL SITO DI LEGACY​

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.