YouTube annuncia lo sviluppo dei canali ufficiali degli artisti

YouTube annuncia lo sviluppo dei canali ufficiali degli artisti

Lo scorso anno YouTube ha lanciato gli Official Artist Channels per aiutare gli artisti a unire le varie parti del loro lavoro (dai video ufficiali a quelli dal vivo, dalle canzoni agli album). A partire da oggi sarà ancora più semplice avendo riunito gli abbonati di un dato artista sotto il suo Official Artist Channel. Gli artisti ora avranno un posto dove poter condividere, connettersi e coinvolgere i propri fan.

Per gli artisti riunire gli abbonati in un unico canale significa promuovere meglio le uscite e avere un maggiore controllo sulla piattaforma per coinvolgere i propri fan attraverso le funzionalità di YouTube come i post della community, i Mobile Live, il Ticketing e le nuove funzionalità che verranno.

Per i fan sarà invece più semplice trovare tutti i contenuti dei loro artisti preferiti. Il canale ufficiale dell'artista è una destinazione unica che offre ai fan l'accesso a tutto il lavoro dell'artista, rendendo più semplice avere accesso a tutti i nuovi contenuti dei loro preferiti. I fan che ora sono abbonati al canale VEVO di un artista o ai canali Topic sarà ora sottoscritto al canale ufficiale dell'artista e riceverà le notifiche ogni volta che vengono caricati nuovi video o quando l'artista vuole inviare un messaggio ai propri fan via Community.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.