Emmylou Harris compie oggi 72 anni: tutti i Grammy della grande signora della canzone USA (1 / 15)

Emmylou Harris compie oggi 72 anni: tutti i Grammy della grande signora della canzone USA

Da Bob Dylan a Bright Eyes, passando per - giusto per citare i più celebri - Gram Parsons, John Denver, Dolly Parton, Don Williams, la Band, Mark Knopfler, Willie Nelson e Neil Young, non c'è grande nome che abbia fatto la storia della canzone americana che non abbia collaborato almeno una volta con Emmylou Harris. Perché la signora nata a Birmingham, Alabama, esattamente 72 anni fa è una vera istituzione della canzone a stelle e strisce.

Fa impressione che la Recording Academy se ne sia accorta solo quest'anno, assegnandole un sospiratissimo premio alla carriera: la signora Harrys, negli anni, ne ha vinti moltissimi grazie ai suoi dischi e alle sue canzoni, che vi elenchiamo nelle pagine che seguono.

Dalle nostre parti lei non è conosciuta, almeno non come oltreoceano: se la musica a stelle e strisce più tradizionale e sanguigna è nelle vostre corde e  non l'avete mai sentita nominare, alzate le casse del computer o il volume del cellulare e lasciate conquistare. Non ve ne pentirete...

Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.