San Valentino, 10 canzoni per ridere dell'amore (per non piangere) (1 / 11)

San Valentino, 10 canzoni per ridere dell'amore (per non piangere)

A San Valentino si può essere istituzionalmente svenevoli o cinici, a seconda dei casi. Comunque, tutto già visto e sentito. Si può anche tentare di dissacrare, ma è un lavoro difficile che bisogna conoscere a menadito, e per il quale occorre essere portati, a volerlo fare bene. Oppure ci si può semplicemente ridere sopra, facendosi aiutare da una manciata di canzoni finite nel dimenticatoio (o quasi: chi avrà la pazienza di arrivare fino in fondo sarà ricompensato da un gran finale) involontariamente spiazzanti e improbabili, proprio come quelle acconciature o quei vestiti - adesso si dice outfit - che impietosamente ci ricordano quegli album di fotografie ritrovati per caso nei posti più impensabili dei quali avevamo dimenticato l'esistenza.

Sia chiaro: lungi da noi l'idea di additare al pubblico ludibrio chiunque o di compilare una galleria degli orrori. Poi, se oggi volete ascoltare "Angel" di Robbie Williams o "With or Without" degli U2 troverete un sacco di posti dove poterlo fare. Sappiate, però, che - nel bene e nel male - anche qui si canta d'amore. Vi piace? Buon per voi. Vi diverte? Meglio ancora. Vi disgusta? Cazzi vostri. Comunque sia, buon San Valentino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.