Sanremo 2018, Annalisa al Festival con 'Il mondo prima di te': 'Una canzone che parla di rinascita' – LA VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2018, Annalisa al Festival con 'Il mondo prima di te': 'Una canzone che parla di rinascita' – LA VIDEOINTERVISTA

“A Sanremo porto una canzone che parla di rinascita. La mia rinascita”, spiega Annalisa, in concorso con “Il mondo prima di te”, scritta dalla cantante ligure con Davide Simonetta e Alessandro Raina. “Ho voglia d’affrontare un cambiamento con positività. Voglio far tesoro delle esperienze che ho fatto, quelle personali e quelle artistiche, ma al tempo stesso voglio andare in un’altra direzione: verso la felicità”. “Il mondo prima di te” è la canzone di un’artista che si riscopre “diversa, più energica, anche più tranquilla, più donna. Nuova”.

Per Annalisa è la quarta volta a Sanremo come concorrente. “Già la prima volta che sali su quel palco ti senti diversa. Sanremo non si impara mai, è sempre come se fosse la prima volta. Ci vado per condividere il mio lavoro e questa mia fase felice”. Fase che comprende il nuovo album “Bye bye” in uscita il 16 febbraio, prodotto da Michele Canova. Il titolo è un saluto alle esperienze fatte. “Mi guardo alle spalle e, sorridendo per quel che è stato, parto per un nuovo viaggio. Ci sono grinta, energia, positività. Io sono una che va in mille direzioni, a volte senza capire dove riesco meglio. Michele mi ha fatto comprendere dove andare artisticamente”.

Dopo il festival, Annalisa continuerà a lavorare come tutor ad “Amici” e preparerà il nuovo tour. Sono per ora annunciate due date di anteprima: il 10 maggio a Roma (Atlantico Live) e il 14 maggio a Milano (Alcatraz).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.