Cara Calma - la recensione di "Sulle punte per sembrare grandi"

Cara Calma - la recensione di "Sulle punte per sembrare grandi"

“Sulle punte per sembrare grandi” è il primo album dei bresciani Cara Calma, prodotto da Karim Qqru degli Zen Circus per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi, registrato e mixato da Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali al Glotoneria Studio e masterizzato da Andrea de Bernardi all’Eleven Mastering, l’album vuole essere l’urlo di una generazione che si affaccia ai trent’anni con il suo carico di incertezza, particolarmente marcato per chi è cresciuto a cavallo del millennio. Il disco conta dieci pezzi sulla scia di band quali i Ministri e FASK, ed è arricchito da alcuni featuring come quello della cantautrice Ambra Marie in “Qualcosa di importante”, di Gianluca Bartolo de Il Pan del Diavolo in “Quello che mi rende normale” ed infine di Nicola Manzan (Bologna Violenta) in “Ci dicevano”.

Il disco è nato quasi per caso, è uscito dalla sala prove come un tornado senza che noi ci accorgessimo veramente di cosa stava succedendo. E’ un disco che rispecchia perfettamente quello che stiamo provando in questo periodo e la visione che abbiamo della società.

Leggi la recensione completa di "SULLE PUNTE PER SEMBRARE GRANDI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.