Comunicato Stampa: Layo & Bushwacka! DJ Set al Tenax

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

sabato 22 gennaio 2005 - ore 22
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t

LAYO & BUSHWACKA
Dj set

Sono i resident del mitico club The End di Londra – un’istituzione la loro serata “All Night Long” - ma anche gli autori di dance-hit da alta classifica (Uk Top, Billboard Dance Club...) come “Love Story” e “It’s Up To You”.
Sabato 22 gennaio graditissimo ritorno alla consolle del Tenax per Layo & Bushwacka, la coppia di dj/remixer che ha ridefinito i confini della dancefloor più raffinata, riuscendo a disegnare (forse meglio di chiunque altro) quel congegno sonoro che è la tech-house, piattaforma su cui poter inserire citazioni jazz, ambient, electro, downbeat e quant’altro.
LAYO & BUSHWACKA - La partnership tra i due artisti inizia al The End, mitico club londinese destinato a diventare nei ’90 uno fari illuminanti del nightclubbing inglese. Il linguaggio musicale di Layo & Bushwacka attinge a disparate fonti sonore legate al dancefloor: dalla house più raffinata e solare alle influenze techno, dal breakbeat al dub.
Layo & Bushwacka definiscono la propria musica come “patchwork funk” capace di funzionare in qualsiasi luogo. Fervida anche la loro attività nelle vesti di remixer, soprattutto quella di Bushwacka, recentemente autore di un remix della mitica “Billie Jean” di Michael Jackson, capace di incendiare qualsiasi dancefloor del mondo.
Tra le produzioni discografiche che portano la loro firma, impossibile non ricordare il secondo album Nightworks, pubblicato nell’estate 2002 e ristampato di recente con l’aggiunta di alcune bonus tracks. Un disco accolto ottimamente da pubblico e critica, da cui sono stati tratti due singoli destinati alle vette delle classifiche internazionali: la recente It’s Up To You (Shining Through) e la splendida Love Story, che campiona la voce di Nina Simone su un groove di basso rubato ai Devo... Anche nei loro illuminati dj set, la musica di Layo & Bushwacka guida in un percorso affascinante e imprevedibile, ricco di istinto e fantasia. Sul palco fiorentino presentano la nuova doppia compilation All Night Long - A DJ Mix.

TENAX NO SMOKING
a proposito delle nuove normative anti-fumo…

A sostegno della campagna anti-fumo promossa dal Ministero della Salute, Tenax propone due iniziative, a partire da questa settimana.
Oltre ai regolamentari cartelli “vietato fumare”, alle pareti del club saranno esposti immagini e grafiche molto particolari, per informare dei rischi derivanti dal consumo di tabacco: vere e proprie affiche, realizzate dal laboratorio di pubblicità Gongoro (lo stesso che per Tenax ha curato la campagna Project Life contro le stragi del sabato sera, con il patrocinio del Comune di Firenze). Inoltre, nel corso delle serate, due hostess Tenax faranno dono di una caramella, un cioccolatino o di un piccolo gadget a chi - nonostante il divieto – proverà ad accendere una sigaretta.
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.