Slayer, fine dei giochi: nel 2018 il tour d'addio

Slayer, fine dei giochi: nel 2018 il tour d'addio

Dopo 37 anni di onorata carriera, la band guidata da Tom Araya e Kerry King ha annunciato oggi, lunedì 22 gennaio, la propria ultima iniziativa come gruppo: con un post apparso nella bacheca della propria pagina Facebook ufficiale, gli Slayer hanno annunciato il tour d'addio battezzato "The End is Near" ("La fine è vicina").

Al momento non è stato comunicato né l'itinerario né il calendario delle date: dalla nota diffusa nelle ultime ore si evince solamente che il tour toccherà tutto il mondo - quindi, verosimilmente, anche l'Italia - e che partirà entro la fine dell'anno in corso.

L'ultimo passaggio del gruppo nel nostro Paese risale allo scorso 8 giugno, quando la veterana formazione californiana si esibì all'Alcatraz di Milano. Che la band avesse ristretto gli orizzonti temporali della propria attività era già chiaro dal 2016, quando, intervistato da Loudwire, Araya ammise di non avere più intenzione di fare programmi a lungo termine con il gruppo: "E' tempo di pensare alla pensione", spiegò il cantante e bassista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.