Dolores O'Riordan, migliaia di fan la omaggiano nella sua città natale prima del funerale. La commovente dedica dei Cranberries - FOTO

Dolores O'Riordan, migliaia di fan la omaggiano nella sua città natale prima del funerale. La commovente dedica dei Cranberries - FOTO

Il corpo di Dolores O'Riordan, riposto in una bara aperta, è stato oggi esposto nella chiesa di St. Joseph, nella sua città natale, Limerick (in Irlanda), per permettere ai fan di dare l'ultimo saluto alla cantante dei Cranberries: si tratta di un privilegio che viene solitamente concesso solamente a presidenti, papi e alte cariche dello stato, fa notare il quotidiano irlandese The Irish Times.

La contea di Limerick ha proclamato tre giorni di lutto che si concluderanno martedì 23 gennaio, giorno in cui verrà celebrato il funerale di Dolores O'Riordan.
La chiesa di St. Joseph è stata per l'occasione decorata con rose bianche e fotografie della cantante, compresi gli scatti che la ritraggono insieme a Papa Giovanni Paolo II, che Dolores aveva incontrato in Vaticano due volte. Le canzoni incise dalla cantante nel corso della sua carriera hanno invece fatto da sottofondo musicale.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/S6iHclDNouM9KYs6vaWfjhyqi6Q=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi2-prod.irishmirror.ie%2Fincoming%2Farticle11889307.ece%2FALTERNATES%2Fs615%2FJS141437609.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FPRD03jrp2QWFoeZF-j7UvAcWxw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.irishtimes.com%2Fpolopoly_fs%2F1.3363060%21%2Fimage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Flandscape_620%2Fimage.jpg

La bara è stata accompagnata in chiesa dalla madre della cantante e dai suoi sei fratelli. I fan hanno raccontato che Dolores, nella bara, indossava un abito nero e stringeva tra le mani un rosario: sembrava "serena", hanno osservato.
Accanto alla bara sono stati sistemati i fiori che le sono stati donati dagli altri membri dei Cranberries, con una dedica:

"The song has ended but the memories linger on".

Ovvero: "La canzone è finita, ma i ricordi persistono".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/rQ-mOdqMI9w0HCDwrCCr9oSvLHU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.irishtimes.com%2Fpolopoly_fs%2F1.3363040.1516550881%21%2Fimage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fbox_620_330%2Fimage.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ahjldVmxaYPvZP0012aooaZ0KWI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.irishtimes.com%2Fpolopoly_fs%2F1.3363042.1516550883%21%2Fimage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fbox_620_330%2Fimage.jpg

Il vescovo di Limerick ha commentato:

"Sono consapevole che, anche se milioni di persone in tutto il mondo sono rimaste scioccate dalla triste notizia della sua morte, oggi è il giorno in cui Limerick saluta Dolores O'Riordan. Veniamo ad offrire un sincero saluto ad una figlia di Limerick molto amata. Mentre passiamo davanti alla sua bara, preghiamo per lei, per la sua famiglia e coloro che ha amato e aiutato quando era in vita".

Il corpo di Dolores O'Riordan, dopo il funerale, sarà sepolto accanto a quello di suo padre nella tomba privata al cimitero di Caherelly, sempre a Limerick.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.