Addio a Jim Rodford, bassista dei Kinks e degli Zombies

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/aM8w_Uas75B__5TgWCRRI82y3_o=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimg.wennermedia.com%2Farticle-leads-horizontal-1400%2Fgettyimages-84900544-973849a5-00fa-4220-9c78-0d2bf8fcec62.jpg
E' mancato all'età di 76 anni Jim Rodford: il musicista ha militato in due gruppi storici del rock inglese, gli Zombies e i Kinks. E' stato il leader degli Zombies (e suo cugino) Rod Argent a dare la notizia su Facebook: il bassista è mancato per una caduta dalle scale.

Rodford entrò invece nella band dei fratelli Davies nel '78, dopo l'uscita dal gruppo di  John Dalton. Passò i successivi 18 anni come bassista dei Kinks', fino al 1993, quando uscì "Phobia". E' stato Dave Davies che lo ha ricordato oggi su Twitter a nome della band.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.