L’etichetta della boy band sudcoreana SHINee, SM Entertainment, ha fatto sapere che sarà pubblicato un disco postumo di Kim Jong-hyun, in arte Jonghyun, il 27enne cantante asiaco, star del K-pop, venuto a mancare lo scorso 18 dicembre. Nonostante non ci siano mai state conferme ufficiale, l’ipotesi più accreditata è che la morte del giovane sia legata a un suicidio.
L’album, che è stato annunciato farà il suo ingresso nel mercato discografico il prossimo 23 gennaio con il titolo di “Poet | Artist”, sarebbe stato completato da Jonghyun prima della sua morte.
Tutti i ricavati delle vendite del disco saranno devoluti alla madre della compianta pop star e, secondo l’etichetta, destinati a dare il via a una nuova fondazione per il supporto delle persone in difficoltà. “Jonghyun amava la musica più di qualsiasi altra cosa e cercava di comunicare attraverso quella musica”, ha dichiarato la SM Entertainment, aggiungendo: “Speriamo che i suoi sentimenti siano trasmessi a tutti attraverso questo disco”.