Eagles, risolta la querela sul nome dell’Hotel California

Eagles, risolta la querela sul nome dell’Hotel California

La scorsa primavera la leggendaria band della West Coast aveva denunciato un hotel messicano, l’Hotel California, accusandolo, complice dell’omonimia con la celebre hit degli Eagles, di incoraggiare la clientela della struttura a credere nell’esistenza di un legame tra la struttura alberghiera e la band di “Take It Easy”. Mesi dopo, secondo quanto riportato dall’agenzia giornalistica Reuters, gli Eagles hanno licenziato la causa e la compagnia alberghiera ha ritirato la richiesta di registrazione del marchio. Sembra che la decisione di archiviare il caso sia stata condivisa da entrambe le parti coinvolte nella disputa.

L’hotel, che si trova circa 1600 chilometri a sud di San Diego, porta il nome di Hotel California dal 1950, molto prima dunque che Don Henley, Glenn Frey e Don Felder scrivessero la canzone. Il nome dell’albergo sarebbe però poi stato più volte cambiato negli anni, fino a quando, nel 2001, i canadesi John e Debbie Stewart hanno acquistato l’hotel e hanno ripristinato il nome originario.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.