Un supergruppo con musicisti di Dio, AC/DC e Ozzy Osbourne: nascono i Dream Child

Un supergruppo con musicisti di Dio, AC/DC e Ozzy Osbourne: nascono i Dream Child

Il chitarrista Craig Goldy, noto ai più per aver fatto parte di band hard rock e heavy metal come Dio, Rough Cutt e Giuffria, ha annunciato di aver messo su un supergruppo con musicisti degli stessi Dio, AC/DC e Ozzy Osbourne.

La superband porta il nome di Dream Child e ne fanno parte, oltre a Craig Goldy, anche il bassista Rudy Sarzo (Ozzy Osbourne, Quiet Riot, Whitesnake e Dio), il percussionista Simon Wright (AC/DC, Dio), il tastierista Wayne Findlay e il cantante Diego Valdez.

Il nome del gruppo è ispirato a una canzone di Ronnie James Dio, "Dream evil". A proposito della nascita della band, che ha firmato un contratto con l'etichetta Frontiers Records, specializzata proprio in hard rock e heavy metal, Craig Goldy ha raccontato:

"È stata concepita durante una seduta di brainstorming con Serafino [Perugino, presidente di Frontiers Music]. Ho ascoltato spesso le mie band preferite, recentemente, i Deep Purple e l'album dei Rainbow 'Rising', e ho notato che molte persone che amano quelle band spesso si chiedono: ma perché non fanno più musica del genere? Serafino mi ha fatto una domanda che avrebbe influenzato per sempre il mio futuro. Mi ha chiesto, semplicemente: 'Ma tu potresti?'. E io gli ho detto sì".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.