Claudio Baglioni: "Al festival di Sanremo canterò"

Claudio Baglioni: "Al festival di Sanremo canterò"

Claudio Baglioni è stato ospite del programma radiofonico di Raidue2 ‘Non è un paese per giovani’ e, come riporta l’ANSA, naturalmente ogni domanda è ruotata intorno alla sua prossima conduzione del festival di Sanremo.

Ha detto il cantautore romano: "Se canterò al festival? Un pochino sì. Certo, avrei voluto vincerlo, ma sono entrato in un conflitto di interessi micidiale". Ha poi ammesso che non ha mai partecipato alla manifestazione nella cittadina ligure, ma che le sue canzoni "anni '70 sarebbero andate bene: per esempio “Strada facendo” se non altro avrebbe potuto aspirare al podio".

Parlando di alcuni precedenti presentatori del festival spiega che di Pippo Baudo porterebbe con sé "la sua capacità salvifica: se qualcuno si sente male, Superpippo arriva. Di Fazio? Il fatto che con Fabio non si sa mai chi presenta: la butta in caciara, lo fa presentare a tutti. Ma anche la sua impostazione ironica, divertita". Carlo Conti, invece "non si scompone mai".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.