Heart and the Void - la recensione di "THE LONELIEST OF WARS"

“The loneliest of wars” è il disco di debutto di The Heart and the Void, all’anagrafe Enrico Spanu, folk singer cagliaritano che dopo due EP e oltre cento concerti pubblica il primo LP anticipato dal singolo “Like a candle” e dal video di “An island might not be the end”, che racchiude dieci canzoni (e due bonus) scritte negli ultimi tre anni. Il disco, frutto di una lunga collaborazione col produttore sardo Fabio Demontis, vede il minimalismo della chitarra acustica arricchirsi di arrangiamenti di più ampio respiro con l’utilizzo di archi, fiati e percussioni; dodici pezzi di stampo lo-fi a che rimandano a Bright Eyes tanto quanto The Tallest Man On Earth e Passenger.

Un disco compatto, pensato, riflessivo, in cui l’intimo di Spanu si incarna in un songwriting molto pulito che sfocia in un folk dalle melodie immediate ma non per questo scontate....

Leggi la recensione completa di "THE LONELIEST OF WARS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.