SIAE, Italia Music Export: lanciato il supporto Showcase 2018

SIAE, Italia Music Export: lanciato il supporto Showcase 2018

Italia Music Export, l'ufficio patrocinato da SIAE dedicato alla promozione della musica italiana all'estero, ha lanciato il primo provvedimento concreto della propria apertura, ufficializzata due mesi fa: Showcase 2018, questo il nome dell'iniziativa, mette a disposizione degli artisti un fondo per facilitare la loro partecipazione agli showcase festival europei.

Come si legge nella nota diramata oggi, mercoledì 17 gennaio, il primo appuntamento per gli artisti italiani supportati dall’Italia Music Export sarà l’Eurosonic Noorderslaag 2018, il celebre festival europeo che si terrà dal 17 al 20 gennaio a Groninga, Paesi Bassi. Gli artisti selezionati dall’organizzazione dell’Eurosonic Noorderslaag 2018 e che saranno supportati dall’Italia Music Export e SIAE sono Giorgio Poi, Hån, Malihini, Bruno Belissimo, Weird Bloom, Black Snake Moan e Luca D’Alberto.

“Attraverso questo fondo Italia Music Export aiuterà in maniera diretta artisti, autori ed editori associati SIAE, fornendo un rimborso spese per la partecipazione ai più importanti showcase festival europei”, ha commentato Filippo Sugar, Presidente di SIAE.

Il Supporto Showcase 2018 è la prima delle azioni di sostegno e affiancamento per artisti ed autori italiani che fornirà l’Italia Music Export nel corso dell’anno. L’ufficio, lanciato esattamente due mesi fa da SIAE e già patrocinato dal MiBACT, è la prima iniziativa nazionale per supportare la diffusione della musica italiana oltre confine e sostenere le aziende che operano in questo settore.

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.