Gli Smashing Pumpkins stanno per tornare?

Gli Smashing Pumpkins stanno per tornare?

Billy Corgan sembra voler dare qualche suggerimento ai suoi fan. Il musicista dell’Illinois ha infatti postato su suo profilo Instagram una foto che lo ritrae in uno studio di registrazione di Los Angeles insieme ai due Smashing Pumpkins James Iha e Jimmy Chamberlin. Il testo che accompagna l’immagine non soddisfa però la curiosità di chi si sta già chiedendo se la parola giusta per descrivere ciò che sta accadendo sia o meno reunion.

“Quanti ricordi quando metti noi tre insieme”, scrive Corgan, che con il chitarrista e il batterista ha suonato per l’ultima volta nel 2016. L’album più recente che porta la firma di tutti e tre – oltre a quella della bassista D’arcy Wretzky - è “Machina II/The Friends & Enemies of Modern Music”, uscito nel 2000. Chamberlin ha poi partecipato anche alla realizzazione del disco “Zeitgeist” (2007), targato Smashing Pumpkins. James Iha ha infine dato il suo contributo al progetto solista di Corgan, suonando nel suo ultimo disco “Ogilala”, che ha fatto il suo ingresso nel mercato discografico lo scorso ottobre.

L’idea di un ritorno alla band della formazione originale non appare così impensabile se pensiamo che la scorsa estate Chamberlin aveva messo in luce, in un’intervista radiofonica, questa possibilità, dicendo che “stavamo parlando di suonare il prossimo anno con la band”. Qualche mese più tardi anche l’ex frontman della band aveva confermato le indiscrezioni, ribadendo il suo interesse nella possibilità che il gruppo “possa tornare nuovamente creativo”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.