Camila Cabello e la sua ‘ossessione’ per i 1975: ‘Vorrei tantissimo lavorare con loro’

Durante una chicchierata con Zane Lowe nello studio dell’emittente radio Beats 1, l’ex Fifth Harmony è tornata a raccontare del suo amore per la band britannica, capitanata da Matthew Healy, 1975. “Oh mio Dio, vorrei tantissimo lavorare con loro”, ha detto la cantante di origini cubane, che già in passato aveva espresso il suo desiderio di collaborare con il gruppo, per lei una piccola ossessione: “Non riesco a smettere di ascoltarli”, ha poi dichiarato Camila Cabello, spiegando di essere andata a due concerti della band “perché ero ossessionata da loro”.
I 1975 sono al lavoro su un nuovo album, il seguito di “I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It” (2016), che tutto lascia pensare si chiamerà “Music For Cars” e, nonostante la data di lancio sul mercato ancora non sia stata resa nota, potrebbe essere pubblicato il prossimo mese di giugno.
Camila Cabello è, invece, fresca del suo recente ingresso solista nel mercato discografico con l’album di debutto “Camila”, che - uscito lo scorso 12 gennaio - è arrivato al numero 1 in 99 charts di iTunes nel mondo, segnando il record, nella storia della piattaforma, della prima artista solista in grado di raggiungere la vetta delle classifiche iTunes in così tanti luoghi diversi.
La cantante ha recentemente raccontato, in un’intervista con il New York Times, le ragioni della sua scelta di lasciare la band Fifth Harmony, nata nel 2012, mettendo in luce le tensioni all’interno del gruppo di fronte alla sua volontà di mettersi al lavoro su del materiale solista, pur rimanendo all’interno della formazione.