Dolores O'Riordan: la carriera da solista, le collaborazioni, le partecipazioni. VIDEO / AUDIO

Dolores O'Riordan: la carriera da solista, le collaborazioni, le partecipazioni. VIDEO / AUDIO

Da solista, Dolores O'Riordan, scomparsa improvvisamente oggi 15 gennaio, nel 2004 ha partecipato all'album "Zu & Co" cantando "Pure love",

e ha cantato nella colonna sonora del film "Evilenko", diretto dall'italiano David Grieco, composta da Angelo Badalamenti;

nel 2005 è stata guest vocalist nell'album "Tripomatic Fairytales 3003" di Jam & Spoons cantando nel brano "Mirror lover",

e nel 2006 ha partecipato con un cameo al film "Click" di Adam Sandler, cantando "Linger" dei Cranberries.


Il suo primo album da solista, "Are you listening?", è uscito nel 2007: tutte le canzoni che contiene sono firmate da Dolores O'Riordan, anche produttrice insieme a Dan Brodbeck. Ne sono stati tratti due singoli, "Ordinary day" (questo prodotto da Youth)  e "When we were young".

Nel 2007 ha partecipato all'album "La finestra" dei Negramaro cantando in "Senza fiato":

Nel 2009 è stato pubblicato il suo secondo album da solista, "No baggage", anche questo coprodotto con Dan Brodbeck; undici canzoni, anche stavolta tutte scritte dall'interprete, due delle quali sono uscite su singolo: "The journey" e "Switch off the moment".


Nel 2014 Dolores O'Riordan aveva cominciato a registrare nuovo materiale con i Jetlag (Andy Rourke degli Smiths e Ole Koretsky), che poi hanno cambiato nome in D.A.R.K.


Nel 2001, nel 2002, nel 2005, nel 2006 e nel 2013 la O'Riordan ha cantato in occasione dell'annuale Concerto di Natale in Vaticano.
Nel 1994 Dolores O'Riordan aveva sposato Don Burton, ex tour manager dei Duran Duran, dal quale ha avuto tre figli. La coppia si era separata nel 2014.

Addio a Dolores O'Riordan dei Cranberries

I primi dettagli sulla morte

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.