Beppe Grillo, un jazz club accusa: 'Discrimina il liscio'. E lui risponde così... - VIDEO

Beppe Grillo, un jazz club accusa: 'Discrimina il liscio'. E lui risponde così... - VIDEO

Abituato alla politica, dove le parole non si pesano mai abbastanza, il comico e garante del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo non si aspettava certo che la metafora usata per rispondere alle indiscrezioni che lo vorrebbero prossimo a separare la propria strada dal soggetto politico cofondato con Gianroberto Casaleggio - "Sarebbe come se un jazzista si mettesse a fare il liscio" - potesse suscistare qualche controversia prettamente musicale. E invece è successo.

Come riferisce Il Fatto Quotidiano, a Michele Minisci, patron del Naima jazz club di Forlì, l'esternazione del comico genovese non è piaciuta: "E' un giudizio razzista e discriminatorio verso una musica considerata di serie B", ha argomentato Minisci, "Molti musicisti jazz hanno sempre contaminato la loro musica col liscio, come Hengel Gualdi, Piergiorgio Farina e Germano Montefiori".

Grillo non si è fatto prendere in contropiede, e sulla sua pagina Facebook ufficiale ha risposto per le rime - anzi, per le note - all'appunto di Minisci:

"Io amo il liscio!", è la sintetica ma inequivocabile chiosa di Grillo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.