Carnaby, ecco chi è la band di 'Christmas girl' - VIDEO

Tutto è partito da Canicattì, la loro città d'origine. Nell'estate del 2010 la band composta dai fratelli Joseph e Vincent Sandonato, italo-americani, e da Pietro Pelonero e Giuseppe Recalbuto, ha cominciato ad esibirsi dal vivo proponendo un repertorio ispirato al pop-rock inglese, soprattutto degli anni '60: Beatles, certo, ma anche Rolling Stones e Kinks. I concerti nei club e sui palchi dei festival siciliani sono andati avanti per qualche anno. Poi, ad un certo punto, i Carnaby hanno fatto le valigie: nell'aprile del 2016 si sono dunque trasferiti a Bristol, in Gran Bretagna, per fare nuove esperienze e trovare nuova linfa creativa.

Dunque è arrivata la canzone della svolta, "Christmas girl", nata nell'ottobre del 2017 e pubblicata come singolo natalizio: "Ci mancavano le nostre ragazze e abbiamo scritto un pezzo che parlasse dei momenti di festa in cui noi artisti lavoriamo quando invece gli altri si rilassano ma soprattutto, lontani da casa e da chi amiamo ci ritroviamo a fare il più bel mestiere del mondo! Mentre tutti si godono le feste noi musicisti ci godiamo i live", raccontano i Carnaby a proposito del pezzo.

Mixato tra le Officine Meccaniche di Milano e gli Abbey Road Studios di Londra, il singolo è stato prodotto da Fortunato Zampaglione, che è stato uno dei primi a credere nel quartetto italo-americano. Attualmente i Carnaby sono in studio per dedicarsi alla realizzazione di brani nuovi che usciranno nei prossimi mesi: l'idea non è quella della formula dell'album, ma di una playlist che periodicamente introdurrà un brano nuovo ai propri followers. Proprio come si faceva negli anni '60.
Vuoi leggere di più su Carnaby?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996