Comunicato Stampa: Le Tigre e Jennifer Gentle in concerto

Comunicato Stampa: Le Tigre e Jennifer Gentle in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DNA CONCERTI – CONCERTS UPDATE – 17 gennaio 2005

DNA Concerti
Via dell’Olmata 30, Roma
Tel. 06.47823484 – www.dnaconcerti.com

NEWS: Tornano in Italia LE TIGRE! – al via il tour dei JENNIFER GENTLE.

su www.ticketone.it i biglietti per i GOOD CHARLOTTE il 3/3 a Milano (Alcatraz)

Calendario concerti live:

GIARDINI DI MIRO’
Continua ad attraversare in lungo e in largo la penisola il tour dei Giardini di Mirò che con il loro ultimo album Punk… Not Diet, sono arrivati alla definitiva consacrazione sulla scena indie italiana, facendo aguzzare le orecchie anche ai più attenti anche in giro per l’Europa. Suoni spaziali, melodiosi e poi rumorosi ad atissimo volume per una delle band con il maggiore carattere che si possa trovare in Italia.
20/01 - Torino @ Hiroshima
28/01 - Modena @ Vox (ingresso gratuito)
29/01 - Verona @ Interzona
12/02 - Roma @ Circolo degli Artisti

JENNIFER GENTLE
I Jennifer Gentle rappresentano una delle esperienze musicali più affascinanti mai apparse sul suolo italico. Formati a Padova alla fine del '99 da Marco Fasolo (voce e chitarra) e Alessio Gastaldello (batteria e percussioni), innamorati di Syd Barrett e del folk-psych del trapasso 60-70, sono oggi di fatto e di diritto tra i maggiori esponenti della psichedelia contemporanea europea tanto che il nuovo album della band, Valende, ha trovato casa presso la prestigiosa e mitica etichetta di Seattle Sub-Pop, tra le più attive ed interessanti al mondo.
11/02 – Bologna @ Covo
12/02 – Verona @ Interzona
19/02 – Brescia @ FreeMuzik
25/02 – Torino @ Hiroshima
27/02 – Roma @ Circolo Degli Artisti
04/03 – Mezzago (MI) @ Bloom
05/03 – Cavriago (RE) @ Calamita

KECH
Sono in molti ad aver notato i Kech grazie al sorprendente album Are You Safe?, uscito ormai più di un annetto fa. Ora, dopo aver supportato gente del calibro di Devics, I Am Kloot, Graham Coxon e soprattutto Franz Ferdinand, sono in procinto di dare alle stampe Join The Cousins, nuovo album per l’indipendente Black Candy Records (distr. Audioglobe) che non mancherà con la sua gentilezza frizzante di conquistare gli amanti del puro indie-rock.
18/02 - Legnano @ Jaill
25/02 - Bologna @ Covo
01/03 - Parma @ Kamaleon
04/03 - Somma Campagna (VR) @ Ass. Cult. Lucignolo
05/03 - Colle Val D’Elsa (SI) @ Sonar
09/03 - Milano @ Goganga
18/03 - Villasanta (MI) @ Dada Pub
24/03 - Ancona @ Thermos
25/03 - Campobasso
26/03 - Cavriago (RE) @ Calamita
27/03 - Fucecchio (PI) @ La Limonaia
29/03 – Brescia @ Lio
01/04 - Viareggio (LU) @ Matilda
08/04 – Pescara @ Wake Up
09/04 - Montespertoli (FI) @ Mulligan¹s
10/04 – Firenze @ BZF Vallecchi

MAXIMILIAN HECKER
Di questo artista berlinese, nato come modello e poi trasformatosi in cantautore di successo sono stati molti ad innamorarsi. Lui è schivo e timido, un personaggio che nel rimanticismo ha trovato la sua via, oggi pubblica il suo terzo lavoro solista (sempre per Kitty-Yo/Wide) e continua nel suo percorso fatto di suoni acustici, delicati, raffinatissimi e, soprattutto, romantici, con la “R” maiuscola.
12/02 – Torino @ Hiroshima (ingresso 10 euro)
13/02 - Roma @ Circolo degli Artisti (ingresso 10 euro)
14/02 - Ravenna @ Bronson (ingresso 10 euro)

RTX (nuovo nome dei ROYAL TRUX)
Dopo lo scioglimento dei Royal Trux tutto il peso del progetto del duo è rimasto nelle mani di Jennifer J. Herrema che insieme a N.J. Eisenman e Jaimo Welch, ha ricominciato la sua strada attraverso gli inferi dell’indie-rock crudo e malato con il progetto RTX che in questo momento è in uscita con il nuovo ed eccellente disco Trasmaniacon (etichetta Drag City/Wide). Suoni oscuri di un rock’n’roll obliquo e storto, nato dalle ceneri tossiche dell’alcool e delle droghe pesanti, ma tanto fascinoso e maligno quanto nevrotico e buio.
15/02 - Roma @ Circolo degli Artisti (ingresso 10 euro)
16/02 - Milano @ Rainbow (ingresso 12 euro)

EL-MUNIRIA
Il ritorno dal vivo di Emidio “Mimì” Clementi (voce e basso), leader degli indimenticati Massimo Volume, accompagnato sul palco da Massimo Carozzi (campioni ed elettroniche), Asso (chitarra) e Giacomo Fiorenza (tastiere) con il progetto El Muniria che presenta il nuovo disco Stanza 218, disco sorprendentemente compatto, dalle atmosfere liquide e ombrose, debitore più alla musica da film che al rock. Musica al di fuori del tempo, difficile da etichettare, perfettamente in equilibrio tra il calore delle soluzioni analogiche e l’impronta elettronica.
01/03 - Napoli @ Galleria Toledo
02/03 - Roma @ Circolo degli Artisti

GOOD CHARLOTTE + THE EXPLOSION + SPECIAL GUEST
In collaborazione con AF concerti e All Music
Per la prima volta in Italia il quartetto del Maryland che in america sta spopolando e che ha conquistato i fans di band come Green Day, Sum 41, Blink 182… Punk-pop di stile e divertente con anche dei risvolti seriosi e talvolta cupi. I Good Charlotte arrivano forti del successo del loro nuovo album, best seller in USA, The Chronicles of Life And Death e con il nuovo singolo I Just Wanna Live pronto a doiventare una hit anche dalle nostre parti. I apertura altra punk rock band made in USA, da Washington DC (via Seattle) The Explosion.
03/03 - Milano @ Alcatraz (ingresso 18 euro + d.p.)

LE TIGRE + Rhythm King And Her Friends
Le Tigre, il terzetto rock/elettronico capitanato da Kathleen Hanna, leader del movimento delle riot grrrls nonché amica e ispiratrice di Kurt Cobain, torna in italia dopo il successo della data milanese di qualche tempo fa. L'album nuovo di questa band si intitola This Island (Universal) ed è arrabbiato (con Bush e l’America di oggi) e nevrotico, in vero stile punk. Accanto a Kathleen Hanna ci sono Johanna Fateman e JD Samson, tastierista e artefice della maggior parte dei suoni. Kathleen Hanna, con la sua magnifica voce stridula, sottile e affilata, mette i brividi con la sua carica aggressiva e seducente e non è da meno sul palco, quando cattura l'audience con grida e sussurri.
16/04 – Rimini @ Velvet
17/04 – Roma @ La Palma

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.